pisaxnoi.it
Recensioni

Visitare Milano

Navigando sul blog visitaremilano.altervista.org è possibile conoscere Milano e tutto quello che ha da offrire: cultura, arte, shopping, tavola, business. Graficamente il sito è realmente chiaro e pulito. Cliccando sulle sezioni del menù si accede ad introduzioni dirette e mai noiose.

Lo shopping descritto è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, in quanto sono disponibili i mercati d'antiquariato, gli spacci aziendali e gli outlet shops.

Ma Milano è anche inevitabilmente cultura, e alla luce di questo non era possibile non dedicare uno spazio ai musei, alle numerose gallerie d'arte, e alle mostre. Una delle parti più curiose è quella dedicata alla tavola, composta da un'impressionante numero di voci a lei dedicate: ristoranti, pizzerie, osterie e trattorie, pub, enoteche, nonché i più impensabili tipi di ristoranti internazionali,di cui Milano è davvero costellata. Da non perdere i ristoranti divisi in base alla cucina regionale che offrono. Cercare un ristorante sardo a Milano sarà immediato! Inoltre di una struttura di ristorazione è possibile conoscere l'apertura annuale e giornaliera, le specialità offerte, le modalità di pagamento, l'accessibilità, il numero di coperti, se dispone di un'area fumatori, di climatizzazione, di giardino esterno.

Molto ben fatta é la parte dedicata agli alberghi di Milano e Provincia. Le schede sono ricche di informazioni su servizi e prezzi. Potrete cercare comodamente un albergo per tipo di categoria (numero di stelle), comune, indirizzo, nonché lettera alfabetica. Interessante per gli uomini di affari è l'elenco dettagliato delle fiere che si svolgono a Milano. A chiudere il quadro, non potevano mancare alcune recensioni di siti che parlano della città.

Presso il blog è anche possibile trovare una piccola galleria immagini scattate per valorizzare, la città di Milano, agli occhi di chi la vede brutta. Penso che il blog sia un ottimo e veloce aiuto per approfondire i tanti aspetti di Milano.